sabato 27 settembre 2014

Presentazione del libro Che pesci pigliare? di davide Valsecchi

Sabato 4 Ottobre ore 10.30 

 Chef per caso - scuola di cucina

Via Milano 148 rosso - Genova

Presentazione del libro 

"Che pesci pigliare" di Davide Valsecchi

sarà presente l'autore che farà la dimostrazione di un paio di ricette tratte dal libro
Ingresso libero su prenotazione
Davide Valsecchi è proprietario di una pescheria e gastronomia ad Alessandria.
Dopo aver conquistato il mercato locale, è riuscito ad appassionare tutta l'Italia, grazie alla sua competenza e alla sua passione, prima come ospite da Benedetta Parodi e in questi giorni su Rai 2 a Detto Fatto con Caterina Balivo.
Milioni di telespettatori hanno potuto apprezzare le sue informazioni indispensabili sul pesce e le sue ricette buone, semplici, veloci e sane.
Il suo libro Che pesci pigliare? non fornisce solo 120 ricette squisite e fattibili ma si pone anche l'obiettivo di educare alla scelta migliore, alla conservazione e alla preparazione del pesce.
Risponde a tutte le domande: Dove acquistare il pesce? Quale tipologia scegliere? Meglio fresco o surgelato? Come scongelarlo? Come pulirlo e sfilettarlo? Come cucinarlo? Si può risparmiare senza rinunciare alla qualità? Come mangiare pesce crudo in sicurezza?
Corredato dallamappa delle zone FAO (acque internazionali con le sigle riferite ai singoli pesci) e dai consigli del nutrizionista.
Cinque ricette (+ 1 per bambini) per i 17 pesci/crostacei/molluschi più amati dagli italiani.
E ancora: bruschette di mare, zuppe e brodetti, primi con béchamelle magra, grigliata perfetta, polente e couscous con pesce, torte salate del pescatore, piatti delle grandi occasioni...

Per ragioni organizzative siete pregati di farci sapere se pensate di venire mandando una mail a info@chefpercaso.it o telefonando al numero 010 2470359 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.

Vi aspettiamo
Donatella e Marta

Nessun commento: